L’Asilo Nido Bricioline nasce a Milano dal sogno di Anna e Cristina (mamma e figlia entrambe educatrici) di creare un ambiente sereno e accogliente per i bambini, in cui si sentano sicuri, protetti e seguiti come in presenza dei propri genitori.
La passione e l’amore per i bambini hanno fatto sì che ogni dettaglio fosse curato nei minimi particolari, ridisegnando un spazio a forma di bimbo in cui possono trascorrere la giornata fino a 22 piccoli, con una educatrice ogni 8 bambini medio/grandi ed una educatrice ogni 5 lattanti (sotto i 12 mesi).
La struttura dell’Asilo Nido Bricioline
La superficie di 200mq è suddivisa in aree tematiche per una migliore fruibilità degli spazi e delle attività: Aula pappa e attività grafiche e manipolative, Aula psicomotricità e nanna, Aula gioco libero e simbolico, oltre naturalmente al bagno.
Le attività dell’Asilo Nido Bricioline
I bambini si divertono focalizzando le attività principalmente su: giochi di scoperta, manipolazione, psicomotricità, attività grafico-pittoriche, giochi simbolici e cognitivi. E’ fondamentale instaurare un rapporto affettivo e di comunicazione fatto di sguardi, contatto fisico, rassicurazione ed incoraggiamento all’esplorazione. Per questa ragione, la fase iniziale dell’inserimento è seguita con un’attenzione particolare.
Gli altri servizi dell’Asilo Nido Bricioline
Oltre al servizio di asilo nido (8-18.30 dal lunedì al venerdì) operativo tutto l’anno considerando il campus estivo in agosto, Bricioline offre la soluzione baby parking per lasciare in custodia i propri figli solo per alcune ore in base ad esigenze temporanee. Inoltre, i genitori possono scegliere di trascorrere una serata lasciando in mani sicure i propri figli alle educatrici dell’Asilo Nido Bricioline. Infine, è possibile prenotare fino a 4 ore uno spazio della struttura per feste di compleanno, organizzate in prima persona oppure delegando il compito allo staff dell’asilo nido, sulla base di diversi format.