Bbl-brazilian butt lift: quando l’aumento dei glutei si esegue senza protesi con grasso autologo

Bbl-brazilian butt lift: quando l’aumento dei glutei si esegue senza protesi con grasso autologo

L’intervento di brazilian butt lift, che per praticità viene comunemente chiamato con l’acronimo BBL, è uno degli interventi novità che anche in questo 2022 spopolerà.

 

Come mai?

 

Complice la moda del momento che strizza l’occhiolino alle dirompenti curve sud americane, lo sdoganamento delle forme curvy e la tendenza di star della musica e non solo a voler enfatizzare e valorizzare le curve del proprio lato b.

Bbl-brazilian butt lift: cos’è

Si tratta di un intervento che ne racchiude due nello stesso tempo perché va a migliorare in contemporanea più zone, dando al corpo una silhouette attraente e sensuale che richiama i famosi corpi brasiliani, conosciuti per le curve mozzafiato soprattutto dei glutei alti, sodi e tonici.

 

Nello specifico la/il paziente viene sottoposta/o a liposuzione in generale delle classiche zone addome, maniglie dell’amore e dorso, per definire bene la parte del busto superiore ed evidenziarne il punto vita.

 

Il grasso estratto dalla liposuzione viene purificato da liquidi corporei e sangue, attraverso una tecnica di “centrifugazione” per poi essere immesso nella nuova zona di destinazione: i glutei.

 

Questa tecnica permette quindi di ridefinire i glutei, creare un effetto visivo push up, liftare la zona e dare armonia al corpo sia di donne che di uomini.

 

Finalmente addio ai glutei piatti senza l’ausilio di protesi siliconiche dall’aspetto a volte poco naturale, il BBL è l’intervento che molte/i di noi stavano aspettando senza il timore di dover inserire dei corpi estranei nel corpo (protesi), trattandosi di grasso autologo.

Bbl-brazilian butt lift: i dettagli dell’intervento

Ma entriamo nello specifico.

 

Forse in Italia non hai ancora sentito parlare di questo tipo d’intervento che viene anche definito più comunemente come lipofilling.

 

Come tutti gli interventi porta con sé anche delle controindicazioni, come nel caso di non presenza del grasso nella paziente che potrebbe rendere nullo l’intervento, anche se un bravo chirurgo plastico può riuscire ad operare pazienti definite skinny.

 

Altro rischio molto importante da prendere in esame è quello di embolia adiposa.

 

Questo intervento dev’essere eseguito solamente da mani esperte, perché è necessaria una tecnica specifica per fare in modo che il grasso iniettato non fuoriesca.

 

Per questo motivo in Italia i chirurghi plastici preferiscono eseguire le iniezioni sotto pelle rispetto ai Paesi dove questo intervento è molto più in voga, come in Brasile o altri stati sud americani dove viene effettuato sotto muscolo al fine di ottenere un risultato duraturo nel tempo e performante.

 

Il grasso iniettato, dopo i primi 30 giorni, perderà il suo volume del 30% circa.

 

Poiché, quindi, non tutto il grasso attecchirà nella nuova zona ricevente, solo un’attenta e precisa valutazione del chirurgo plastico può portare ad un risultato soddisfacente.

 

Nei seguenti 15 giorni dalla data dell’intervento la/il paziente dovrà dormire a coricata/o sul ventre, dovrà portare una guaina modellante che si consiglia d’indossare almeno 4 settimane, meglio 6 e per sedersi viene munito di cuscino apposito per non schiacciare i glutei e permettere loro di prendere forma.

 

Ovviamente questo intervento richiede un’attenzione nel mantenere il peso, perché al variare di questo, può variare anche il risultato ottenuto.

 

Nello stesso modo se un/una paziente vuole raggiungere un importante effetto visivo, potrà sottoporsi nuovamente dopo alcuni anni all’intervento per raggiungere un volume maggiore.

Bbl-brazilian butt lift: le cliniche specializzate

Sicuramente le strutture più esperte nell’eseguire questo tipo d’intervento si trovano nell’America latina, ma negli ultimi anni un nuovo polo mondiale del turismo sanitario, molto più vicino dei paesi latino americani, si è imposto nello scenario della chirurgia plastica, bariatrica, tricologia e cure dentali: la Turchia.

 

Con più di 60 facoltà di medicina che annualmente formano dottori in varie specialità mediche da tutto il mondo, dopo la crisi del 2016, ha visto un periodo fiorente.

 

Istanbul è diventata la metropolitana per eccellenza per ospitare ogni giorno migliaia di pazienti da tutto il mondo in strutture cliniche all’avanguardia con staff medici internazionali, dove talvolta i chirurghi plastici divengono delle vere celebrità conosciute a livello mondiale.

 

La breve distanza tra Italia e Turchia, appena poco più di 2 ore e mezza di volo, i prezzi molto allettanti, a volte la metà o più di quelli italiani,  dovuti al crollo della lira turca, moneta locale, che è conseguenza di un costo della vita molto inferiore a quello italiano, stanno attirando negli ultimi anni innumerevoli pazienti desiderosi di effettuare interventi a prezzi convenienti pur non rinunciando all’alta qualità e sicurezza.

 

Infatti queste cliniche sono dotate tutte di camere singole super comfort per il paziente ed accompagnatore, sala rianimazione e corrente alternativa d’emergenza.

 

La figura del beauty medical planner

Nella giungla delle svariate offerte di una grande metropolitana come Istanbul è difficile capire come muoversi, a chi affidarsi, come abbattere le barriere linguistiche.

 

Per questo nasce la mia figura professionale di beauty medical planner.

 

Grazie alla mia lunga esperienza nel settore, ricerca attiva quotidiana dei migliori chirurghi su territorio italiano e turco, posso aiutarti nella pianificazione e mediazione con dottori turchi per chi vuole operarsi ad Istanbul con successo e sicurezza.

 

Grazie alla mia agenzia locale, siamo in grado di fornire un servizio all-inclusive che comprende:

 

  • transfert aeroporto,
  • hotel,
  • clinica,
  • interprete,
  • assistenza telefonica giornaliera,
  • prenotazione hotel con colazione inclusa,
  • analisi ed esami,
  • intervento,
  • clinica,
  • anestesista,
  • farmaci post operatori,
  • eventuali indumenti compressivi post intervento necessari
  • kit post operatorio (creme, pomate, cerotti, garze, ecc…)

oltre ad ulteriori eventuali servizi aggiuntivi a pagamento come guide turistiche locali, servizio di assistenza personalizzato 12 ore al giorno, massaggi drenanti post operatori per chi effettua liposuzione e/o bbl.

 

Tutto qusto per garantire al paziente un’esperienza serena e completa senza lasciare nulla al caso e permettendo così, anche ai pazienti senza accompagnatore, di vivere il proprio percorso di cambiamento in tranquillità.

 

 

Per maggiori informazioni e una consulenza gratuita, clicca il banner e compila con tutti i tuoi dati la tua richiesta di assistenza, ti risponderò al più presto:

 

Sabrina Conotter – beauty medical planner

Autore