Il programma detox HEART OF OCEAN

Il programma detox HEART OF OCEAN

La nuova frontiera del trattamento antiaging per il rilassamento cutaneo sia anticellulite che delle adiposità, è l’utilizzo delle alghe marine.

 

Le famose piante marine, le alghe, che con le loro importanti proprietà sono la nuova soluzione naturale per il nostro benessere psicofisico.

 

 

Il potere delle alghe marine

 

Il mare e l’oceano sono pieni di vegetazione marina, le prime piante apparse sul pianeta sotto forma di organismi viventi sono state le alghe.

 

Oggi le alghe marine presenti sott’acqua sono tantissime, circa 30 mila specie, queste hanno tutte proprietà importanti e molti principi attivi, che molte piante terrene non hanno.

 

Alcune di queste piante vengono già utilizzate da tempo per svariati motivi, come l’alga astaxantina  usata come foto protettore solare , grazie alla sua capacità di riduzione dell’iperpigmentazione.

 

Molte altre alghe hanno funzioni importanti sul sistema cardiovascolare e sono capaci di favorire il metabolismo e sono immunostimolanti.

 

Si può affermare dunque che le alghe possono essere utilizzate per svariati motivi, dall’invecchiamento cutaneo alla cellulite.

 

Questo è possibile grazie agli agenti antiossidanti ed antinfiammatori presenti, che sono fondamentali oggi nella cosmesi.

 

La loro capacità di riattivare la microcircolazione è sostanziale per regolare le funzioni metaboliche dell’organismo.

 

Nel caso della cellulite, ad esempio, lo iodio ed i flavonoidi (principi presenti nelle alghe marine) sono due alleati nel combatterne gli inestetismi, le alghe più utilizzate per il trattamento anticellulite sono quelle brune e verdi (come l’alga spirulina e le laminarie)

 

 

Disintossicare il corpo con l’aiuto di Detox Heart of Ocean

 

Il trattamento Detox Heart of Ocean di Patrizia Rolfini eseguito presso Il Salottino è un esempio palese di come la funzione delle alghe viene applicata sull’organismo attraverso trattamenti specifici e ben studiati.

 

Detox Heart of Ocean è la spiegazione di trattamento disintossicante per il corpo, grazie ai benefici delle alghe marine presenti nei nostri oceani.

 

Molte donne nel periodo primaverile sono attente alla preparazione del proprio corpo in previsione della stagione estiva, preoccupandosi di come trattare gli inestetismi della cellulite in maniera naturale ed alternativa rispetto alle solite creme od ai soliti trattamenti estetici.

 

Le alghe utilizzate presso il salottino come trattamento corpo di patrizia …lo studio estetico sono alghe di Bretagna, composte da :

  • micronutrienti
  • vitamine A,C e B
  • sali minerali (quali fosforo, rame, magnesio, manganese, iodio)
  • oligoelementi
  • amminoacidi

 

La capacità di queste piante marine è quella di depurare e purificare l’organismo, apportando questi principi al fabbisogno della persona.

 

La funzione è quella di ripristino cellulare fondamentale per l’idratazione cutanea, dall’azione emolliente e radical scavenger (trasformando cioè i radicali liberi dell’ossigeno in composti non radicalici, ossia privi di tossicità).

 

 

Come agiscono le alghe sulla pelle?

 

I componenti contenuti nelle alghe vengono innanzitutto assorbiti, a livello cutaneo, e sono poi capaci di:

 

  • stimolare il metabolismo cutaneo (grazie all’ossigenazione dei tessuti)
  • favorire l’eliminazione delle tossine ed il drenaggio dei liquidi
  • idratare la pelle (rendendola tonica)
  • stimolare l’afflusso di sangue
  • fornire un’azione lifting e anti-age

 

Tecnicamente l’utilizzo di trattamenti quali Detox Heart of Ocean sono altamente efficienti nel migliorare il tono dell’elasticità cutanea, con un perfezionamento del colorito e la riduzione della pelle a buccia d’arancia.

 

Ricompattando il tessuto connettivo, le alghe promuovono il processo naturale di eliminazione di sovraccarico adiposo e di ritenzione idrica.

 

Non solo le alghe vengono utilizzate per il trattamento della cellulite ma anche in altri campi cosmetici quali la cura dei capelli, l’invecchiamento cutaneo e come rimedio per le smagliature.

 

 

Le varie tipologie di trattamenti corpo con le alghe

 

I trattamenti eseguiti nello studio estetico il Salottino sono cadenzati e personalizzati, puntano a liberare il corpo dalle tossine, facendo sì che le alghe mantengano i loro principi attivi organolettici fondamentali nel trattamento individuale.

 

Lo scrub per esempio è un tipo di trattamento corpo utile per rinnovare in maniera profonda il tessuto cutaneo.

 

Il trattamento Reset Body invece è una tecnica con cui si utilizzano prodotti 100 % naturali, questa è una cura talassoterapica, dall’azione curativa che va a tonificare e rassodare il corpo nella sua totalità ed in maniera uniforme.

 

Un’ulteriore tipologia di trattamento è il Back (Up) Recovery, molto utile per la ripresa muscolare, capace di rilassare alcune zone quali nuca, schiena e spalle.

 

Questa terapia è consigliata per quelle persone che hanno necessità di ritrovare un rilassamento muscolare dopo svariate ore di lavoro sedentario, di affaticamento delle fasce muscolari, alleviando inoltre eventuali indolenzimenti e dolori associati.

 

Anche le gambe possono trovare enormi benefici con l’utilizzo delle alghe, essendo potenti alleati nel drenaggi linfatico.

 

Le alghe infatti migliorano quei problemi di circolazione e ristagni.

 

Ci si può affidare a questa tecnica Detox ( Re-Activating Legs) chiunque abbia la sensazione di gambe appesantite e senso di gonfiore dovuto ad una cattiva circolazione.

 

 

Oltre ai trattamenti specifici e mirati per la cura di una problematica, Detox Heart of Ocean è un eccellente sostegno, attraverso delle tecniche massaggianti, per dare nuova vita alla pelle, rendendola luminosa, liscia e morbida, pronta per la prova costume!

 

 

La Redazione

 

studio estetico il salottino

Studio Estetico il Salottino a Milano

 

 

 

 

 

 

 

Autore