Contrastare cellulite, ritenzione idrica e accumulo di adipe con i bendaggi salini

Cellulite, ristagno dei liquidi, eccesso di adipe sono problematiche estetiche molto diffuse, fra le donne, e anche le più odiate insieme alle rughe.

Si farebbe di tutto per cercare di eliminarle.

Oggi esiste un rimedio, in realtà già conosciuto nell’antichità, molto efficace, che si avvale dell’uso di un prodotto fornito dalla natura: i bendaggi di sale.

 

Genetica e stile di vita non lasciano scampo

Facciamo una doverosa premessa: cellulite, ritenzione e accumulo di adipe sono causati principalmente da una predisposizione genetica unita ad uno stile di vita scorretto.

Cominciamo quindi a prendere coscienza di ciò rivedendo le nostre abitudini alimentari, il nostro modo di affrontare e controllare lo stress, svolgendo adeguata attività fisica, tutte azioni che renderanno le cure endocosmetologiche più efficaci e durature possibile.

Fatto questo, possiamo pensare di contrastare gli odiosissimi inestetismi con vari rimedi, uno dei più efficaci e conosciuti è sicuramente il trattamento con i bendaggi salini.

 

Gli effetti benefici dei bendaggi di sale

Oggi è considerato uno dei trattamenti estetici più efficace contro gli inestetismi causati da cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzata.

Ma perché?

Molto semplice: l’effetto del sale è catturare i liquidi in eccesso grazie al suo potere osmotico, quindi di scambio, tra i vari ristagni di liquidi e tossine, che determinano gonfiore, pesantezza, ed i preziosi Sali minerali, quali potassio, magnesio, in grado di riequilibrare la circolazione linfatica e venosa detossinando e drenando tutto il corpo.

L’efficacia del bendaggio salino è così completa ed universale da essere usata anche in trattamenti più complessi, in associazione ad apparecchiature per linfodrenaggio, lipo laser e radio frequenza.

 

Il protocollo con bendaggi di sale

Il trattamento professionale proposto da Beltà Benessere, della durata di circa 45 minuti a seduta, prevede l’uso di bende di cotone imbibite da una sinergia di endoattivi che hanno di base Sali potenziati da alghe, oli essenziali e vitamine.

L’applicazione verrà personalizzata sul distretto corporeo maggiormente interessato, in modo da effettuare un vero e proprio modellamento, donando un nuovo “imprinting” estetico alla pelle.

Di solito, i bendaggi vengono associati a tecnologie quali pressomassaggio, lettino termale e lipolaser o massaggi endodermici preparatori.

 

Venite a trovarci per una consulenza personalizzata

Beltà Benessere vi invita presso il centro di Seregno per una consulenza personalizzata.

Il personale esperto dedicherà tutta la propria professionalità alla risoluzione del vostro inestetismo, consigliando la soluzione più adatta.

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina