Look total white tendenza dell’estate 2018

Il nostro look ed i nostri outfit si rinnovano in nome della stagione più calda dell’anno ed il Total White in questa estate 2018 fa tendenza in tutte le passerelle.

Sconsigliato solo in alcune occasioni, come per i matrimoni, il total white è estremamente portabile, anche per le ragazze formose, basta seguire qualche piccolo accorgimento.

Per mascherare il fianchetto rotondo, per esempio, è bene utilizzare il gioco di proporzioni come una t-shirt classica bianca over size abbinata ad una giacca di taglio maschile lunga ed un pantalone a sigaretta. 

Bianco ma snello! Oppure, al contrario, pantaloni palazzo a vita alta a gamba larga e top più attillato.

 

Gioco di contrasti

Uno dei modi per creare look total white perfetti è utilizzare tessuti diversi per i vari pezzi che compongono il look, come per esempio pizzo, lino, cotone, seta o materiali traforati.

Per le amanti del bianco, ma anche del colore, si può sempre optare per dettagli a contrasto: una cinta nera, una borsa o una scarpa colorata. 

Ma attenzione non usare più di un colore, altrimenti addio effetto total white!

Per indossare al meglio un total look bianco occorre però stare attenti a bilanciare bene i tagli e le forme di capi, altrimenti si rischia di perdere l’effetto elegante proprio del bianco.

Ciò che è fondamentale per avere un look di classe è puntare su modelli regolari, classici, che non abbiano decorazioni, pattern particolari, o una lucentezza eccessiva.

I capi più trendy

pantaloni bianchi, specialmente nei tessuti leggeri, non possono mancare nel nostro guardaroba! 

Freschi e perfetti per un Total Look White, possono essere abbinati anche a tanti altri colori senza il minimo problema. Se non siete troppo slanciate, indossateli con un paio di zeppe o sandali con tacco grosso e l’effetto sarà sorprendente.

Un altro capo che non può mancare per il 2018 è un abito bianco, con lunghezza e scollatura a piacere. 

Si può scegliere una versione in cotone leggero, estiva ed adatta ad essere indossata con delle sneakers oppure in pizzo o ancora un abito dal tessuto morbido, lungo fino ai piedi. 

Must, e non solo per questa estate è la camicia bianca taglio maschile, estremamente di tendenza; se abbinata ad un paio di pantaloni bianchi, vi farà sentire subito a vostro agio, comode e pratiche. 

E la gonnaMaxi e lunga fino ai piedi, a vita alta, per essere ancora più trendy o in morbido tulle o in un materiale prezioso come la seta. In qualsiasi variante la sceglierete sarà perfetta con graziose camicette.

Per quanto riguarda gli accessori, un paio di occhiali da sole dalla montatura candida vi saranno sentire subito delle vere dive, così come un paio di sandali gioiello adatti ad ogni occasione e a qualsiasi abbinamento!

Agnese Pirazzi