Metodo Epilsoft E Tecnologia Laser Epilzero

Metodo epilsoft e tecnologia laser epilzero

Il metodo Epilsoft è più di un semplice sistema di epilazione.

È un metodo complesso di anamnesi, trattamenti pre e post epilazione che mette insieme studio e applicazione delle tecnologie più efficienti del settore.

 

L’idratazione cutanea è fondamentale

L’elemento più importante del tessuto cutaneo è l’acqua perché è ciò che nutre e contestualmente aiuta ad eliminare scorie e tossine.

Una pelle perfettamente equilibrata è una pelle ben idratata il cui aspetto è compatto ed elastico.

Fattori come età, stress, stanchezza o malattie compromettono l’equilibrio fisiologico o la composizione chimica della pelle, proprio a causa della variazione di proporzione del contenuto di acqua.

Il 70% della riserva idrica della pelle risiede nel derma, ovvero lo strato più profondo della pelle.

Lo strato più esterno, cioè lo stato corneo desquamante, che è quello visibile, ne contiene solo il 10%.

In caso di disidratazione dello strato esterno della pelle, gli effetti dell’epilazione possono provocare danni gravi, come microlesioni, in caso di epilazione con cere, oppure minor efficacia nei trattamenti laser.

 

La disidratazione cutanea

Esistono due tipi di disidratazione: superficiale e profonda.

Disidratazione superficiale: le cellule dello strato corneo non riescono a trattenere l’acqua perché il film idrolipidico di protezione è compromesso, per esempio, a causa di condizioni climatiche come freddo, vento e utilizzo di cosmetici molto aggressivi.

Ne consegue uno strato corneo sottile e secco, quindi ipersensibile.

Disidratazione profonda: è causata da fattori come età avanzata, menopausa, intestino pigro, cattivo funzionamento del fegato, eccessiva esposizione ai raggi Uva senza adeguata protezione.

In caso di disidratazione profonda la pelle risulta estremamente sensibile e facilmente soggetta a traumi anche gravi.

 

Il metodo epilsoft

Una pelle soggetta a disidratazione, quindi sensibile, va trattata con molta cura e cautela.

Il metodo epilsoft prevede un’accurata anamnesi del soggetto da trattare.

Qualora si riscontrasse uno stato di disidratazione superficiale viene eseguito un pre trattamento reidratante con emulsioni o bendaggi, applicazione di oli o creme contenenti vitamine A, E, malva, tiglio e lavanda; tali sostanze hanno la funzione di aiutare i tessuti cutanei a trattenere l’acqua.

Lo scopo è quello di ripristinare il mantello protettivo dello strato corneo che eviterà la disidratazione.

In caso di disidratazione profonda, il metodo epilsoft prevede l’uso di prodotti molto specifici contenenti elastina o biostimoline (queste ultime agiscono sulla produzione di sebo che è importante per l’idratazione) o creme che contengono liposomi e fitosomi (questi ultimi sono sostanze che aiutano l’assorbimento dei liposomi, ovvero i “contenitori” dei principi attivi delle suddette creme o oli).

Anche in caso di rossori causati da dermatite, fragilità non necessariamente riconducibile a disidratazione, il metodo epilsoft prevede un trattamento calmante, lenitivo, tonificante, utilizzando prodotti quali lavanda, camomilla, malva.

Il metodo epilsoft, dunque, permette di preparare adeguatamente la pelle prima di effettuare un qualsiasi trattamento di epilazione.

 

Perché è importante il metodo epilsoft

Il metodo epilsoft è importante perché, come già accennato, alla base di ogni trattamento c’è lo studio approfondito della pelle e dello stadio del pelo.

In presenza di anomalie come dermatite, peli incarniti o secchezza cutanea si procederà innanzitutto con un pre trattamento andando a desensibilizzare le pelli sensibili oppure trattando i peli incarniti o ancora pre trattando pelli stressate con scrub o peeling.

Le sedute di pre trattamento sono fondamentali se si vuole ottenere il risultato massimo dai trattamenti di epilazione e sono indispensabili per evitare gravi effetti collaterali.

 

La dermo epilazione laser epilzero di Edonè

La dermo epilazione laser epilzero è un trattamento avanzato di epilazione permanente che combina epilazione laser con trattamento riequilibrante della pelle.

Il risultato migliore del trattamento di epilazione laser si ottiene, infatti, proprio combinando l’epilazione laser con l’uso di prodotti specifici che mantengano la pelle idratata, elastica e con il giusto equilibrio del film idrolipidico.

Prima di procedere alla dermo epilazione laser epilzero, lo staff Edonè effettua un check up con strumenti specifici, come il bio-epil-test, con lo scopo di personalizzare al massimo il programma di epilazione Laser.

Lavinia Giganti

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina