La storia della “Parafarmacia All’angolo delle Alpi” ha inizio verso la fine degli anni duemila, ad Alagna Valsesia (VC), sotto le pendici del Monte Rosa, montagna a cavallo tra Italia e Svizzera, oggetto di numerose ascensioni alpinistiche fin dal secolo scorso.
La filosofia della Parafarmacia è frutto dell’impegno di un giovane e appassionato farmacista convinto del valore di uno stile di vita sano come priorità per mantenersi in salute.
Traendo spunto dall’amore per il territorio e dalla conoscenza delle numerose erbe officinali presenti nell’ambiente circostante, il dott. Massimo Gabbio inizia a formulare i suoi primi prodotti. Con l’arrivo della digitalizzazione, la parafarmacia affronta una nuova sfida, strutturandosi in modo organico e permettendo al dott. Gabbio di sviluppare il portale di salute on line www.alpifarma.it, sito internet dove si trovano tutti i consigli che solitamente venivano dati dietro al bancone di una realtà di montagna, con un occhio sempre attento ai rimedi di madre natura.
Oggi, Alpifarma è una realtà consolidata con numerosi professionisti sia farmacisti sia tecnici informatici, tutti accomunati dalla passione per la montagna e per la vita sana.