Peeling ad effetto rivitalizzante…senza aghi

Hai mai sentito parlare di rivitalizzazione senza aghi? Se al rientro dalle vacanze la pelle appare disidratata con macchie cutanee accentuate, niente paura!

Per valorizzare l’abbronzatura e uniformare l’incarnato il Medico Estetico potrà effettuare un peeling ad effetto rivitalizzante che procurerà solo una minima esfoliazione ed aumenterà il turnover cellulare.

 

Come agisce il peeling

Il Peeling penetra tra cellula e cellula rompendo i ponti di solfuro che le legano tra loro e consentendo alle cellule stesse di potersi ricompattare in modo da lasciare visibilmente una pelle più compatta e più luminosa.

Praticamente può essere considerato quasi una rivitalizzazione senza aghi! La gamma di peeling che il Medico Esperto ha a sua disposizione è davvero ampia e in grado di soddisfare tutti i tipi di pelle a seconda del Fototipo e dello stato dell’Aging.

 

Peeling classico e peeling ad effetto rivitalizzante

La procedura della rivitalizzazione senza aghi, a differenza del peeling classico, prevede un leggero massaggio della parte trattata da parte del medico.

Questa tipologia di peeling contiene TCA (Acido Tricloracetico) al 30% modulato con perossido di idrogeno. Il TCA normalmente è un peeling tendenzialmente aggressivo che favorisce un’importante esfoliazione, ma così modulato sarà molto meno aggressivo quando applicato sulla pelle, pur non diminuendo la sua efficacia.

Infatti, se da un lato è minimamente esfoliante, dall’altro penetra oltre l’epidermide, cioè fino al primo strato del derma, stimolando tutte le cellule a rinnovarsi.

Ciò consentirà di uniformare l’incarnato in pochi minuti di posa e la pelle apparirà più luminosa e idratata.

 

Un peeling per tutte le stagioni, a patto che…

Questo tipo di peeling non è fotosensibile per cui può essere effettuato in tutte le stagioni; ciò nonostante si sconsiglia di esporsi al sole diretto dopo il trattamento e di effettuare sauna o bagno turco.

Per ottenere un miglior risultato, è opportuno mantenere idratata generosamente la parte trattata, viso o corpo che sia.

Nei giorni successivi al trattamento si raccomanda di applicare una crema con filtri solari maggiore di SPF30 (per pelli ipersensibili e discromiche SPF50+).

 

Preparare la pelle con lo scrub

A domicilio è possibile preparare la pelle al peeling medico con degli scrub, in modo da favorire sia l’efficacia sia l’omogeneità del trattamento. In commercio è possibile reperire diversi scrub di origine naturale.

 

Peeling senza controindicazioni

Questo tipo di peeling non presenta reali controindicazioni, può essere effettuato a tutte le età. Può essere praticato ogni 10-15 giorni a seconda dei casi per un totale di 4-6 sedute a seconda delle esigenze.  

 

Roberto Nappi

in collaborazione con la

Dott.ssa Nadia Tamburlin