Il Centro di discipline olistiche Totem Studio a Colico (LC) promuove la ricerca del benessere attraverso il movimento, la meditazione, la pratica, il suono, i trattamenti e gli approfondimenti.
Un percorso che inizia da piccoli
Totem Studio è molto attento ai bambini, che sono coinvolti in specifiche attività, con l’obiettivo di avviare un processo di crescita più sereno e consapevole.
Le attività sono pensate per abbracciare le varie fasi della vita, fino alla terza età, e condotte da insegnanti ed operatori qualificati.
La struttura di Totem Studio
Totem Studio è composto da due accoglienti sale: quella più ampia è dedicata ai corsi, attività formative, laboratori artistici, esposizioni pittoriche, mostre fotografiche, presentazioni di libri, mentre la più piccola e riservata è dedicata ai trattamenti.
Totem Studio è a disposizione delle persone che lo frequentano per presentare al pubblico i propri talenti.
I corsi di Totem Studio
Corsi settimanali per gli adulti: Active wellness (tonificazione) con Davide Palella, Bagua zhang (arte marziale cinese interna) con Marco Fascendini, bioenergetica con Francesca Pola, danza del ventre con Paola Ravasio, ginnastica dolce con Manola Fontana, meditazione sui cuori gemelli, pilates con Laura Muraro, yoga con Caterina Polini e Paola Trussoni, antigravity yoga con Rossana Ferrario.
Corsi settimanali per i più piccini: yoga with my baby (da due mesi a due anni) con Rossana Ferrario, Bagua zhang kids (7-12 anni) con Marco Fascendini, danza creativa (5-8 anni) con Serena Falco, psicomotricità (16 mesi-4anni) con Chiara Gentile e yoga bimbi “albero dello yoga” (4-7 anni e 8-12 anni) con Laura Bettega.
I trattamenti di Totem Studio
Trattamenti su appuntamento: cranio sacrale con Ivana Biancotti, shiatsu e californiano con Davide Palella, riflessologia facciale vietnamita Dien Chan con Melania Cavallera, riflessologia plantare con Rossana Ferrario e massaggi con le campane tibetane, svedese, olistico completo con Enrico Spini.
I workshop di Totem Studio
Durante il fine settimana lo spazio è dedicato a workshop che permettono di conoscere e approfondire stili diversi di yoga (prana healing, vinyasa, Iyengar), la danza afro, la genitorialità positiva (metodo Filliozat), la crescita personale, il bullismo, la salute e la nutrizione.
Altri appuntamenti mensili sono dedicati al suono: bagni di gong, concerti in savasana, meditazione con le campane tibetane e live sessions.